Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi. Le opere che vedete sono frutto del mio ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61") Alcune non sono più in mio possesso, altre invece sono disponibili. Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a:

annalisavitaliti@yahoo.it

venerdì 4 maggio 2012

Portafoto per la babygiunta!

Sono tornata a presentarvi uno degli ultimi lavoretti.. Mi è stato commissionato dalla preside di una scuola, la stessa per cui avevo già realizzato targhe e trofei per la gara di atletica che potete vedere nel post precedente!
Da quello che ho capito questa scuola, assieme ad altre della provincia di Catania, hanno partecipato a un concorso sulla costituzione.. Durante l'anno scolastico ogni scuola ha eletto una "baby giunta" che gestiva diverse attività scolastiche e che rappresentava la scuola stessa, per avvicinare i ragazzi alla politica e sensibilizzarli al valore del bene comune e della cura che ogni cittadino dovrebbe avere nei confronti della propria città. A conclusione del concorso ogni scuola avrebbe ricevuto un portafoto..che rappresentava il babysindaco della scuola con la fascia tricolore!
La committente, come la volta precedente, mi ha lasciata abbasttanza libera di "dare sfogo alla mia fantasia" dandomi come unica indicazione quella di realizzare tre femminucce e quattro maschietti con la fascia tricolore..nient'altro! Non avendo molto tempo a disposizione, in seguito anche a una partenza abbastanza improvvisa, (due giorni ndr) ho realizzato cercato di fare del mio meglio, cercando di creare qualcosa di semplice ma "d'effetto"! Ho giocato principalmente sui colori..visto che sarebbero stati consegnati comunque tutti assieme mi piaceva l'idea di fare un "arcobaleno di colori". I bambini sono realizzati in fimo, senza l'utilizzo di stampi, completamente a mano. La base in legno dipinto è tagliata a mano, dipinta con acrilici e rifinita con della rafia verde. Il portafoto è in plastica, acquistato tramite un'amica "fimolosa" in brasile!. Spero che vi piacciano..nonostante la fretta con cui ho realizzato e finito tutto!

Una foto d'insieme dall'alto..

..di fronte..

..e per finire una foto per ognuno!..se la sono meritata, no? :)








Questa invece è una foto dall'alto per farvi vedere la scritta e l'effetto perlato del colore acrilico..


P.s.: Cliccando sulle foto potete vederle a una risoluzione maggiore..come tutte le foto del blog!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails