Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi. Le opere che vedete sono frutto del mio ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61") Alcune non sono più in mio possesso, altre invece sono disponibili. Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a:

annalisavitaliti@yahoo.it

giovedì 21 maggio 2009

Fiabe in ampolla: microfolletti e microambienti

Buon pomeriggio a tutti ^_^
Come vi hanno già anticipato nei post precedenti ho dei lavoretti nuovi che non ho ancora postato!
Finalmente dall'america, dopo oltre un mese di attesa sono arrivate le miniampolle che avevo ordinato! Quando le ho viste mi sono detta: No annalisa, stavolta non riuscirai a fare qualcosa di così piccolo da far entrare li dentro! Ma..cho chiesto un colloquio con merlino..che mi ha spiegato come rimpicciolire le cose...il segreto sta nella canzoncina: Higitus figitus!
A parte gli scherzi..in un pomeriggio di follia mi sono messa a creare micro oggetti..e microfolletti..che non superassero i 3mm di diametro (sennò non entravanonella bottiglina)ed ecco cos'è venuto fuori!

Un bosco incantato di microfunghi..




Un microfondale marino..



E...quattro microfolletti:









Ecco una foto d'insieme sulla mia mano perchè possiate capire meglio le dimensioni:



Forse inventerò una ministoria per ogni microfolletto..che avrà un nome follettoso e delle caratteristiche particolari ^_^
In ogni ampollina i microfolletti misurano 3mm di diametro e 7mm circa di altezza. Sono realizzati interamente a mano senza l'uso di stampi (come ogni mia creazione) in pasta sintetica. L'ampollina tonda misura 2,5 cm di altezza, mentre quella allungata 3,5 (compreso il tappo). Verranno venduti con un laccetto in tinta.

14 commenti:

  1. Nooooo...vabbe' ma queste ampolline sono una delizia!!!!!Altro che uno....io me li comprerei tutti!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Annalisa... sono davvero bellissimi, e tu sei stata molto brava a riprodurre i folletti così piccoli!!!
    Un abbraccio... KISSES!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a entrambe ^_^ fare un folletto di 3 mm non è proprio facilissimo..però..il risultato a me piace tanto ^_^

    RispondiElimina
  4. ma sono deliziosi!!! i finghetti sono i miei preferiti...me li immagino già...mini fiorellini mini foresta ci vedrei bene anche un mini uccellino o un mini finto orsetto di peluches...ok basta la le tue creazioni così originali scatenano sempre la mia fantasia!!
    mi chiedo dove le trovi quelle ampolline!??

    RispondiElimina
  5. Grazie batumarti ^^ ne ho ancora altre da riempire..vediamo come! :)

    Le ampolline le ho prese apposta dagli stati uniti..e ho dovuto aspettare più di un mese perchè arrivassero..non immagini che ansia!!!

    RispondiElimina
  6. Non ci posso credere, ma tu sei una folle!Io nemmeno li vedrei così piccoli!! Complimentissimi, ci stupisci sempre di più!
    SilverRose

    RispondiElimina
  7. Le ampolline con i minimondi...ma quelle ma ancor di più quelle con le follettine sono dolcissime!!!!

    RispondiElimina
  8. Annalisa ma sono proprio un'amore questi micro folletti!!e complimenti per la vista!!!io avrei perso qualche diottria nel farli!:-) bravissima!! p.s : che darei per trovare anch'io quelle ampollette!!!,-))))

    RispondiElimina
  9. Ciao Annalisa!
    Piacere di conoscerti, ma soprattutto di scoprire queste meraviglie! Sono una più bella dell'altra...non saprei scegliere, davvero! Quanta pazienza che hai! ^^

    RispondiElimina
  10. Grazie billa! Mi fa piacere che ti piacciano! Ne sto preparando delle altre..tempo permettendo :)

    RispondiElimina
  11. Oddio ma sono bellissimi e poi io ho un debole fortissimo per tutto ciò che riguarda fate folletti elfi e tutto quello che li riguarda infatti non a caso l'anno scorso mi sono fatta tatuare una fata sul piede! :)
    Questi lavori sono favolosi e poi sei stata veramente bravissima a farli così piccoli, mi piacerebbe riuscirci anche io.. tempo fa provai ad avere un approccio con il fimo ma non ho molta pazienza aimè con le cose manuali -.-
    ti linko fra i blog che visito spero non ti dispiaccia!! baci

    RispondiElimina
  12. This is beautiful, I love it.
    Kind regards,
    Karin

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails