Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi. Le opere che vedete sono frutto del mio ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61") Alcune non sono più in mio possesso, altre invece sono disponibili. Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a:

annalisavitaliti@yahoo.it

venerdì 6 marzo 2009

Bracciale in treccia

Oggi in un'oretta circa ho provato a realizzare un bracciale in conteria che avevo visto sul forum Handmadeart..frutto del lavoro di una ragazza che lavora splendidamente il filo..e le perline! Non ho esitato a contattarla e subito è stata così gentile da farmi avere un bellissimo tutorial che ha anche postato sul forum (chiunque volesse vederlo può farlo cliccando qui: Guida bracciale memory in treccia )
Devo dire che non posso lamentarmi di questo primo risultato, non essendo la conteria un materiale che mi attira..se non per progetti "particolari".
Infilare le perline una ad una nei nove braccialetti è stata una noia mortale..ma devo dire che alla fine rende! Volevo farlo sui toni del lilla o del blu o del verde..insomma qualcosa di colorato-estivo..ma in negozio in quei colori avevano solo perline di due toni..e 3 toni solo di marrone..quindi ho usato queste per fare almeno una prova!
Spero che vi piaccia! I ganci finali li ho un po' modificati dall'originale..però non avendoli fatti in precedenza..e dovendo lavorare sui fili che avevo appena infilzato..non mi sono venuti ugualissimi. Per il prossimo provvederò a realizzarli prima..con le misure esatte!






Questo è il secondo tentativo..la chiusura mi convince di più..che ne dite?






E qui tutti e due insieme:

4 commenti:

  1. sono assolutamente stupendi, la chiusura del primo a me piace di più :)

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo Annalisa... Ma hai infilato le perline su filo armonico???

    Posso inserire il tuo link sul mio blog??? :-)

    RispondiElimina
  3. Si lucia! Ho inserito le perline nel filo armonico..ma ho seguito il tutorial di una ragaza bravissima che frequenta un mio stesso forum. Ho messo il link al tutorial..ma se vuoi chiarimenti sono contenta di poterti aiutare!

    Per quanto riguarda il link..certo che puoi!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails