Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi. Le opere che vedete sono frutto del mio ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61") Alcune non sono più in mio possesso, altre invece sono disponibili. Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a:

annalisavitaliti@yahoo.it

giovedì 31 dicembre 2009

Mercatino Giapponese ed Etnaexpo

Dopo un mese dall'ultimo post, finalmente trovo il tempo per aggiornarvi!
In questo mese sono successe tantissime cose..ve le racconto andando per ordine!
Innanzitutto, il mercatino giapponese e la vetrinetta all'Etnaexpo!
Il mio prossimo esame all'università è abbastanza lontano da potermi permettere di creare qualcosina. Il mercatino giapponese è andato molto bene!
Ringrazio ancora Valentina per la disponibilità totale..è stata carinissima a esporre la merce al mio posto..con tutto quello che ne consegue (fare i conti, le confezioni, il rapporto con i clienti, ecc) e Federica per il supporto morale :D

Ecco qualche foto che mi ha inviato Valentina: Il banchetto allestito.


 Le statuine di federica..su un prato di fiorellini (le mie spille)

 

Gli orecchini: Miei e di Valentina:

 

Le mie collanine kokeshi, qualche portachiavi e gli onigiri di Valentina..(cuciti a mano!)

 

Infine, i miei segnalibri e quelli di valentina:

 

E qualche anello...con le calamite di federica:

 

Vi mostro più da vicino quello che ho preparato per questo mercatino:

Le mie piccole kokeshi: le faccio ormai da un po' anche se qui sul blog non le avevo ancora postate, ne posto solo alcune (visto che ne ho realizzate almeno sessantacinque più quelle che avevo fatto prima, altre venticinque!)le altre potete vederle nel mio album flick (trovate il link alla vostra sinistra alla voce "I MIEI LINK" oppure potete vederle cliccando lo slideshow in alto a destra.
Cliccate sulle immagini per ingrandirle..e vedere tutti i particolari. Le mie piccole kokeshi misurano da 1,5 cm (le più piccole) a 2 cm!


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 





I Segnalibri dipinti a mano: Sono disegnati a mano e dipinti con acrilici colorati e con un acrilico dorato. Scusate per le foto..alcune le ho fatte così di volata che non ho pensato a uno sfondo..



 


Questa e le due foto seguenti (le due kokeshi e le carpe) sono ispirate a quelle di Maeve Donohue, trovate il suo sito internet a questo indirizzo: Queen Maeve

 


 


   


Questi invece sono i lottatori di sumo, mi sono venuti in mente grazie a una spiritosissima amica fiorentina..che ne aveva realizzato uno in lana infeltrita, trovate il suo blog (con la discussione realitiva) a questo indirizzo: Elena Terenzi

    


Infine, le spille in pannolenci e feltro, tagliate e cucite a mano e decorate con delle perline di conteria:







Passiamo al secondo argomento: La vetrinetta all'etnaexpo! Nel mio paese esiste uno dei centri commerciali più grandi della Sicilia, in questo centro commerciale c'è una piccola area fieristica in cui si fanno appunto fiere e mostre. Per tutto il mese di Dicembre c'è stata la mostra dell'artigianato! Purtroppo ho saputo troppo tardi che potevo chiedere un banchetto e vendere i miei lavoretti, ma pazienza! Ho avuto la fortuna di poter allestire una piccola vetrinetta a 4 ripiani dove mettere i miei oggetti esposti. Devo dire che non mi aspettavo un gran successo e invece..qualcosa è stata acquistata (nonostante si dovesse prima chiedere in reception come acquistare i prodotti delle vetrinette..metodo non tanto immediato come un banchetto con qualcuno che può parlarti e dare spiegazioni), e sono stata contattata da diverse persone per delle commissioni :)
Vi metto le foto della vetrinetta..anche se non sono granchè! (Dopo aver fatto le foto ho aggiunto altre cose..ma poi non ho più avuto modo di fotografare niente)





Per intero:

 

Quest'ombrellino l'avevo realizzato tempo fa..ma non ero riuscita ancora a finirlo! Con l'aiuto di mia mamma che aveva realizzato il merlettino in chiacchierino..e con un foglio di carta di riso, sono riuscita a finirlo in tempo:

 


E questo è il corridoio:

 





 Scusate se ho messo un milione di foto ma ne avevo davvero tante! Spero che abbiate apprezzato quello che vi ho mostrato ^_^

6 commenti:

  1. abbiamo apprezzato eccome...lo jap-style è proprio insito nel tuo dna!!
    complimenti e buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  2. Ti aspetto per il prossimo mercatino!!! Le tue kokeshi (gioielli e non) sono spettacolari!

    RispondiElimina
  3. Che bello! L'ombrellino è stupendo *______*

    Ti sei lanciata coi mercatini, eh? XD

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte ^_^

    CHaris..il mercatino è uno solo..all'expo avevo solo una vetrina per esporre la merce..chi voleva comprarla doveva contattarmi via mail o telefono. :)

    RispondiElimina
  5. Uno spettacolo questo post ricco delle tue creazioni! Stai andando alla grande!

    RispondiElimina
  6. adorabili le kokeshi! mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails