Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi. Le opere che vedete sono frutto del mio ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61") Alcune non sono più in mio possesso, altre invece sono disponibili. Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a:

annalisavitaliti@yahoo.it

venerdì 21 gennaio 2011

Cake topper: Ferroviere e infermiera

Anche questo è un "lavoro delle feste"! Non potevo pubblicarlo prima del 12 dicembre perchè il matrimonio è stato l'11..e come sempre evito di postare le foto dei cake topper prima dei matrimoni per evitare di rovinare la sorpresa a qualcuno!
Duuunque..vi racconto un po' com'è nato! Una mia amica, testimone degli sposi, mi ha chiesto di realizzare un cake topper "particolare". Una sorpresa da regalare "quel giorno". La sposa è un'infermiera e lo sposo un ferroviere..hanno un bimbo di pochi mesi e...a parte il dover "fare qualcosa che identifichi il lavoro" avevo carta bianca!

Dopo diverse indagini siamo riuscite a sapere che:
- lo sposo avrebbe indossato un tait grigio..con tanto di cilindro e bastone!
- la sposa avrebbe indossato le scarpe rosse e una coccarda al fianco rossa..bouquet rosso (di fiori non ben identificati)..e un meravigliosissssssimo abito da sposa *-* (potete vederlo cliccando QUI)

Per lo sposo mi sono sbizarrita coi toni del grigio e ho lucidato solo qualche particolare da far risaltare:cilindro scarpe e colletto!Visto il tono un po' "retrò" dell'abito (il tait fa un po' vintage!) alla sposa ho fatto un accessorio tipico da infermiera-crocerossina e che adesso non si usa più: la cuffietta! Il bouquet (che sapevo essere rosso) l'ho fatto a piacere mio..abbastanza semplice: rose rosse (fanno sempre un certo effetto!). La coppia aveva già un bimbetto di pochi mesi, ho fatto quindi un frugoletto con il pannolino e il ciuccio seduto a terra mentre saluta chi guarda..felice all'arrivo del trenino! Direte..trenino??? si! trenino! Lo sposo infatti con il tait non sembrava affatto un ferroviere..quindi ho pensato di realizzare la pista (anche questa ormai giocattolo "dei nostri tempi") e il trenino! La base è in legno dipinto con acrilici per farlo sembrare parquet, tutto il resto è fimo. Il vestito della sposa è in chiffon di seta e pizzo valenciennes, la coccardina sul fianco è "rifinita" con un brillantino. Per il bimbo ho chiesto a una mia amica se potevo "ispirarmi" a questa sua creazione: Bomboniere nascita (grazie Laura!)

Prima di mostrarvi le foto, volevo ringraziare Ila (per l'idea del parquet), Silvia, et e Francesca, che in momenti di panico assoluto hanno saputo darmi consigli e..."conforto"!

Il lavoro è stato un bel po' impegnativo..spero però che vi piaccia:







Un particolare del vestito: 


Un bel primo piano..e un salutino!




 Dopo qualche mese Barbara ed Enrico mi hanno scritto..a breve arriverà un altro frugoletto in casa! 
Questa è la foto del loro matrimonio:


Non sono bellissimi? :) 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails