Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi. Le opere che vedete sono frutto del mio ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61") Alcune non sono più in mio possesso, altre invece sono disponibili. Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a:

annalisavitaliti@yahoo.it

mercoledì 15 agosto 2012

Targhette in legno dipinte

Buon ferragosto a tutti!
Oggi vi presento qualche lavoro "arretrato" che ho consegnato più di un mese fa e che, per motivi di tempo e non solo, non avevo ancora postato!
Ordunque..bando alle ciance!
Il lavoro che vi presento è quello commissionato da Corrado: delle targhette in legno dipinte a mano per i bagni di alcune abitazioni.

In un primo momento avevamo pensato di fare qualcosa di "giovane, moderno e simpatico" ma, considerando che il classico non passa mai di moda e conserva una raffinatezza particolare, il committente ha optato per quest'ultima versione!
Ho chiesto a un artigiano locale di realizzare delle targhette in legno, le ho scartavetrate, ho trattato la base perchè non assorbisse il colore e ho cominciato a fare il disegno..


Successivamente ho dipinto coi colori richiesti, ho fatto le scritte che mi sono state richieste, e ho colorato la cornicetta sfumando dai bordi.
Ho passato una finitura lucida per proteggere il lavoro e illuminarlo un po'.
Spero che vi piaccia.









Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails