Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi. Le opere che vedete sono frutto del mio ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61") Alcune non sono più in mio possesso, altre invece sono disponibili. Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a:

annalisavitaliti@yahoo.it

sabato 15 agosto 2015

Dario e Antonella: un arco di fiori e un vestito ampio possono rendere felice una donna?

Dario e Antonella li ho presentati io. Modestamente. Antonella è una ragazza frizzante, sempre sorridente, una che non si arrende, anche nelle difficoltà...un'amica che ti incoraggia quando sei giù e che non sa stare con le mani in mano..che fa la voce grossa quando serve a costo di sbatterti in faccia la realtà per darti una svegliata. Lei è siciliana, come me, abitava al mare..ma è andata a vivere nei boschi della toscana per amMmore! La sua citazione preferita "Non sono cattiva, mi disegnano così!"...non ha bisogno di essere commentata, dice già abbastanza, no? Dario sa fare mille cose: aggiusta, rompe, costruisce, inventa cose al pc, ama i gatti e Antonella. Dice di essere cattivo ma in realtà è come i ricci..che sotto la corazza sono teneri. Non vi nascondo che ho avuto qualche difficoltà a realizzare questo cake topper..forse perché ero troppo coinvolta, forse perché ci tenevo particolarmente, forse perché mi hanno anche dato il gravoso compito di fargli da testimone e m'è venuta l'ansia fin dal giorno in cui me l'hanno chiesto!
Per la prima volta, anzi.. a dire il vero per la seconda, ho abbandonato il mio stile "fumettoso" e ho deciso di scolpire il viso degli sposi. Inutile dire che non gli somigliano..ma quantomeno sono venuti graziosi (spero). Anche in questo caso ho cercato di realizzare gli abiti in miniatura cercando di riprodurre quelli degli sposi: l'abito di Antonella era complicatissimo, e maestoso: la gonna era composta da diversi strati di tulle e svarowski, il corpetto era pieno di cristalli, anche questi svarowski, e anche le maniche e lo scollo luccicavano da lontano... ma non quanto i suoi occhi emozionati! Anche Dario era elegantissimo nel suo mezzo tight blu..anche se io l'ho fatto un po' troppo secco..pardòn!
A fare da cornice, un arco di roselline che mi ha fatto penare (per ben 8 ore!!!) ma che al contempo è stata per me la soddisfazione più grande degli ultimi tempi! Le ho realizzate ed attaccate una ad una, come le foglioline, e colorate successivamente per dargli un aspetto più realistico. Spero che il lavoro piaccia anche a voi..

Qualche immagine della lavorazione...











E il lavoro finito:













Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails