Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi. Le opere che vedete sono frutto del mio ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61") Alcune non sono più in mio possesso, altre invece sono disponibili. Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a:

annalisavitaliti@yahoo.it

sabato 13 marzo 2010

Una roombox per miniaturitalia

Cari lettori, scusate se vi ho trascurati un po' ma sono stata super impegnata fra ordini esami e quant'altro!
Ho alcune novità di questi mesi da raccontarvi!
La prima è una nuova collaborazione con le ragazze del forum Handmadeart!
Dopo il successo della nostra prima roombox, della quale avevo parlato in questo post: Roombox Handmadeart
ci siamo proposte di partecipare a Miniaturitalia..e così ci siamo messe a lavoro! Abbiamo diviso i compiti a seconda delle capacità e della disponibilità di ognuno!
Non vi dico che lavorone coordinare e mettere d'accordo tutte! Le ragazze sono state bravissime..è venuto fuori un capolavoro! Abbiamo iscritto la Room al concorso giusto per il piacere di portare in fiera un lavoro fatto da noi..a distanza (immaginate quanto sia stato difficile rispettare le proporzioni senza vedere il lavoro degli altri!!!) non immaginavamo mai e poi mai di poter vincere qualcosa!!! Abbiamo conquistato il terzo posto! Immaginate..noi che facciamo una roombox per la prima volta vinciamo anche! In gara c'erano tantissime altre room, tutte bellissime e curate nei minimi particolari!
Il tema era: LE PASSIONI e noi abbiamo scelto di esprimere la nostra passione per i cartoni disney, nello specifico, Cenerentola!

Vi metto qualche foto per mostrarvi il nostro lavoro..e un video che ha fatto una ragazza del forum per "omaggio" a tutte coloro che hanno partecipato!





 



Vi mostro adesso "da vicino" il lavoro di alcune delle ragazze! Trovate la discussione completa con le foto e il WIP a questo indirizzo: Forum Handmade Art: Roombox per Miniaturitalia

Ecco SOLO ALCUNE delle foto che troverete anche nella discussione sul forum:
I topini di Bilancia!







La nostra picola cenerentola, scolpita da Patrizia Cozzo e vestita e acconciata da Salasandra:





Il micione, realizzato da Elena Terenzi assieme ad alcune suppellettili..non sembra vera quella cenere?



Specchio, brocca, orologio e mille altre cose sono state realizzate da Elisa:



Klaudia ha fatto tutta la pittura ad aerografo alle pareti..bravissima!
Arianna i mobili e Dark_Angel materasso e suppellettili, babykla invece ha realizzato la ringhiera!
 Grazie anche a D3s_Demone che si è occupata fra le altre cose della parte tecnica assieme a sandra: portare tutto in fiera, montare, smontare, iscrivere la room al concorso e ritirare il premio assieme a Patrizia!
Tatyanna ha fatto la cesta (quella dove stanno i topiniii nelle foto precedenti!) e non solo! Io ho fatto la scarpina in fimo (nelle foto precedenti la potete vedere con un topino dentro!) e i rocchetti..eccola:



Coloro che hanno collaborato sono davvero tanti e ognuno ha curato ogni piccolo particolare perchè tutto potesse essere perfetto! Grazie a tutti per la cura e la pazienza che avete messo nella realizzazione di questo piccolo capolavoro!
Ecco il video con delle immagini dei "lavori" e i nomi di chi li ha realizzati!


Ps.: Grazie anche a Ladyska che ha fatto il video per tutte noi! ^___^

7 commenti:

  1. Che dire,avete fatto un magnifico lavoro,complimenti a tutte!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Kilara! Scusa se il post era pienissimo di foto..ma non ho resistito ^_________^

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso! Sono passata per caso transitando da un altro blog.Fare i complimenti a tutte sembra quasi retorico e riduttivo però...è davvero bellissimo! Adoro le miniature: quando studiavo, a scuola, ne ho realizzate tantissime di arredamento...capisco la difficoltà del lavoro e la "nobiltà" dell'esecuzione.Quindi...continuate così!!!

    RispondiElimina
  4. Enhorabuena!!!!
    Es merecido el premio, es preciosa la escena y todos sus detalles.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  5. CHE DIRE ANNALISA, TUTTO ASSOLUTAMTNE MERAVIGLIOSO, DA RESTARE SNEZA PAROLE!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Annalisa, se non erro la creazione della ragazza è stata fatta da Patrizia vero ? mi domando come mai lei che è così brava ha realizzato un lavoro non molto carino.Scusa ma non amo adulare se qualcosa non mi piace,poi anche l'arredamento non mi ha entusiasmato. Complimenti invece per il Micione davvero simpatico. Livia

    RispondiElimina
  7. Ciao Livia, grazie per il tuo commento. Patrizia ha realizzato la cenerentola, ispirata a quella del cartone disney. Trovo che sia diversa dalle sue solite creature proprio perchè si voleva seguire quello stile "cartoon" a metà fra il vero e il realistico. A me non sembra brutta, anzi, mi ricorda molto le bambole di quegli anni. Ovviamente ognuno poi ha i suoi gusti, ci mancherebbe! Per quanto riguarda l'arredamento così come anche tutto il resto, in realtà ognuno ha contribuito a seconda delle proprie capacità e disponibilità. La roombox non è stata creata da professionisti ma da persone che avevano voglia (più che altro) di creare qualcosa insieme..nonostante li separassero molti chilometri, persone che magari non avevano mai fatto un lavoro del genere. L'abbiamo iscritta al concorso senza alcuna pretesa, consapevoli del fatto che c'erano miniaturisti che realizzano vere e proprie opere d'arte :)
    Grazie comunque per il tuo parere, riferirò anche alle altre ragazze del forum perchè possa essere uno spunto per migliorare nelle proprie capacità..me compresa naturalmente ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails