Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi. Le opere che vedete sono frutto del mio ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61") Alcune non sono più in mio possesso, altre invece sono disponibili. Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a:

annalisavitaliti@yahoo.it

domenica 29 gennaio 2012

Caketopper "English Tea": Paolo e Dorina.

Uno dei lavori più belli che ho realizzato, mi è stato commissionato da un'amica che si è sposata il 7 Gennaio e che dopo il matrimonio è andata a vivere in inghilterra con suo marito.
Quando ci siamo viste per decidere "cosa fare" avevamo mille idee..ma ognuna di queste mi preoccupava..e non mi sembrava all'altezza dell'evento..volevamo fare gli sposi su una "scopa da befana"..su un aereo con la scritta London..su una moto con dei gatti..e abbiamo addirittura parlato del BigBen..follemente! Abbiamo rimuginato un bel po' e ci siamo lasciate con la promessa di una meditazione più attenta e meno sognante..ma soprattutto realizzabile! Dopo luuunghi pensamenti..e ripensamenti..mi sono detta: va ad abitare in inghilterra..cosa rappresenta l'inghilterra meglio del the? Il tema è elegante..si addice a un matrimonio..e il lavoro potrebbe risultare originale! Ho pensato quindi di costruire una scena romantica attorno alla tazza (che riprendesse anche i disegni delle partecipazioni).
Molti dei caketopper che faccio, prendono più tempo per la progettazione e meno per la realizzazione..in questo caso invece il tempo era l'unica cosa che non avevamo (meno di un mese per realizzare tutto!)..e il lavoro manale ne ha richiesto almeno tanto quanto la realizzazione!
Mi sono messa a lavoro..con molta mooolta pazienza!..facendo le nottate ogni sera..e cercando di fare le cose per bene..perchè non avrei avuto il tempo di rifarle!
La tazza l'ha procurata la sposa..è un'elegantissima porcellana inglese "Royal Albert". Fa parte della "Flower of the month series"..ed è stata scelta così per la forma (che avevamo concordato) e per gusto della sposa..e della sua amicatestimone (che le ha regalato il caketopper!)
Naturalmente gli sposi sono realizzati seguendo le indicazioni dei loro abiti..Lo sposo aveva un gessato blu scuro (ma ho preferito fare un abito blu scuro senza righe perchè facendo le righe in miniatura avrei potuto rischiare che sembrasse un pigiama..eheh!
La sposa aveva un vestito semplice..ma mi ha fatta impazzire soprattutto per la balza..ogni volta devo cercare sempre dei pizzi piccolissimi per realizzare l'abito in scala! I guanti sono in pasta e poi dipinti con un acrilico perlato in realtà li aveva in raso..ma l'acrilico rende perfettamente l'effetto del raso! La cosa pià complicata è stata la pelliccia (sintetica!) che non sapevo come realizzare..alla fine ho utilizzato un nastro bianco di vellutino..a me è sembrato che potesse essere somigliante alla pelliccia..voi che ne dite?




In questa foto si vede bene il guanto..





Lo sposo..


...e la sposa!


..con la pelliccia!



Questo è il particolare della bustina del the e della "targhetta". 
Visto che dentro alla tazza non potevo mettere del the finto (perchè la tazza è in porcellana e avrei rischiato di spaccarla), ho optato per una vera bustina da the (un po' rimpicciolita)..che avesse comunque anche la funzione di "targhetta" con i nomi degli sposi!




Particolari della tazza...



4 commenti:

  1. ke meraviglia :) bravissima!!!
    senza parole *.*
    ma toglimi una curiosità, sulla torta c'è andata anke la tazzina???
    brava!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! :)
    Sono contenta che ti piacciano i miei lavori :)
    Sulla torta..c'è andata la tazzina con il piattino, certo! Era quella "la base" del caketopper! ..gli sposini li ho fissati alla porcellana per evitare che cadessero o che potessero rompersi.

    RispondiElimina
  3. E' molto bella!! Originale come sempre ^_^

    Ho pensato a te per un piccolo premio, lo trovi sul mio blog ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails