Comincio a riempire questo blog..visto che ancora è piccolo e spoglio, con un lavoretto che ho realizzato durante le vacanze di natale!
Già l'anno scorso avevo realizzato un presepino in fimo dentro a una ghirlanda per la porta di casa..quest'anno invece..ho deciso di fare qualcosa di molto più piccino e così..è venuto fuori questo piccolo presepe in bottiglia..realizzato dentro a una boccettina di vetro grande come una pila ministilo trovata per caso in un negozio di miniature della mia città!
Vi metto qualche foto del WIP..i personaggini sono alti circa 1 centimetro e larghi 5 millimetri..
Con questo mini presepe ho partecipato ad un "concorso" online nel forum di Handmadeart vincendo il primo premio!Non avevo mai partecipato ad un concorso online e sono stata davvero contenta! Ecco il premio:
Dopo un po' di tempo e dopo aver lottato con la suite corel..sono riuscita a fare un tutorial per voi..spero che vi piaccia e che possa tornarvi utile..magari per l'anno prossimo! ^_^
Bellissimo, da parte mia il mio gemello e mia cognata
RispondiEliminaClaudio
Grazie ^_^ spero che possa esservi utile :)
RispondiEliminaMa hai fatto un lavoro straordinario.....sei bravissima, davvero i miei complimenti più sinceri...!!!!
RispondiEliminaGrazie mille! :)
RispondiEliminaMi sorprendo sempre di come riesci a fare queste cose veramente piccolissime! bellissimo il tutorial complimenti! :)
RispondiEliminaAdesso non resta che provare a metterlo in pratica..no? ^_^
RispondiEliminatroppo carino,proverò a farlo anche io prima o poi :)
RispondiEliminaCiao!Innanzitutto complimenti per il tuo lavoro e grazie per aver condiviso il tutorial. Vorrei provare anche io a fare qualcosa del genere, ma non mi è chiaro un passaggio: i personaggi dentro alla bottiglietta li cuoci lasciandoveli dentro? oppure li lasci "crudi"?
RispondiEliminaCiao Lala! Grazie per i complimenti :)
RispondiEliminaI personaggi naturalmente vengono cotti dentro la bottiglietta. Ho scritto "mettiamo tutto in forno a 100 gradi" ecc ecc..nel passaggio seguente alla creazione dell'angioletto, forse era poco chiaro, o ti è sfuggito.
L'unica cosa che non ho infornato è stato il tappo di sughero sul quale ho incollato l'angioletto dopo la cottura e il filo che tiene la stellina. Se hai bisogno di altri chiarimenti, o consigli scrivimi pure alla mail, ti rispondo volentieri :)
Ciao Annalisa grazie per la risposta rapidissima! mi metterò al lavoro e proverò a vedere i risultati, poi ti farò sapere! grazie ancora!
RispondiEliminaLala