Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi. Le opere che vedete sono frutto del mio ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61") Alcune non sono più in mio possesso, altre invece sono disponibili. Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a:

annalisavitaliti@yahoo.it

lunedì 12 gennaio 2009

Presepe in bottiglia

Comincio a riempire questo blog..visto che ancora è piccolo e spoglio, con un lavoretto che ho realizzato durante le vacanze di natale!

Già l'anno scorso avevo realizzato un presepino in fimo dentro a una ghirlanda per la porta di casa..quest'anno invece..ho deciso di fare qualcosa di molto più piccino e così..è venuto fuori questo piccolo presepe in bottiglia..realizzato dentro a una boccettina di vetro grande come una pila ministilo trovata per caso in un negozio di miniature della mia città!

Vi metto qualche foto del WIP..i personaggini sono alti circa 1 centimetro e larghi 5 millimetri..






Con questo mini presepe ho partecipato ad un "concorso" online nel forum di Handmadeart vincendo il primo premio!Non avevo mai partecipato ad un concorso online e sono stata davvero contenta! Ecco il premio:


Dopo un po' di tempo e dopo aver lottato con la suite corel..sono riuscita a fare un tutorial per voi..spero che vi piaccia e che possa tornarvi utile..magari per l'anno prossimo! ^_^




10 commenti:

  1. Bellissimo, da parte mia il mio gemello e mia cognata

    Claudio

    RispondiElimina
  2. Grazie ^_^ spero che possa esservi utile :)

    RispondiElimina
  3. Ma hai fatto un lavoro straordinario.....sei bravissima, davvero i miei complimenti più sinceri...!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi sorprendo sempre di come riesci a fare queste cose veramente piccolissime! bellissimo il tutorial complimenti! :)

    RispondiElimina
  5. Adesso non resta che provare a metterlo in pratica..no? ^_^

    RispondiElimina
  6. troppo carino,proverò a farlo anche io prima o poi :)

    RispondiElimina
  7. Ciao!Innanzitutto complimenti per il tuo lavoro e grazie per aver condiviso il tutorial. Vorrei provare anche io a fare qualcosa del genere, ma non mi è chiaro un passaggio: i personaggi dentro alla bottiglietta li cuoci lasciandoveli dentro? oppure li lasci "crudi"?

    RispondiElimina
  8. Ciao Lala! Grazie per i complimenti :)
    I personaggi naturalmente vengono cotti dentro la bottiglietta. Ho scritto "mettiamo tutto in forno a 100 gradi" ecc ecc..nel passaggio seguente alla creazione dell'angioletto, forse era poco chiaro, o ti è sfuggito.
    L'unica cosa che non ho infornato è stato il tappo di sughero sul quale ho incollato l'angioletto dopo la cottura e il filo che tiene la stellina. Se hai bisogno di altri chiarimenti, o consigli scrivimi pure alla mail, ti rispondo volentieri :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Annalisa grazie per la risposta rapidissima! mi metterò al lavoro e proverò a vedere i risultati, poi ti farò sapere! grazie ancora!
    Lala

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails